SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE
Puoi sostenere anche tu la nostra Onlus tramite un BONIFICO BANCARIO:
Intesta il tuo bonifico a:
Voi per Noi Onlus
presso: Banca Sella SPA
codice IBAN: IT75I0326801603052227998370
inserendo nella causale i tuoi dati anagrafici: nome, cognome, codice fiscale.
Se hai effettuato un bonifico, compila il form sottostante per permetterci di attribuire correttamente la tua donazione e godere delle agevolazioni fiscali.
Riceverai la dichiarazione necessaria.
(clicca qui per maggiori informazioni)
Il tuo messaggio è stato correttamente inviato
INFORMAZIONI RIGUARDANTI LE AGEVOLAZIONI FISCALI PER DONAZIONI
Le agevolazioni fiscali per le erogazioni liberali effettuate nei confronti di un Ente del terzo settore iscritto al Registro Unico Nazionale Terzo Settore sono disciplinate dall’art. 83 del D.lgs. 117/2017.
Pertanto le erogazioni liberali effettuate nei confronti di Voi per Noi Onlus, che devono essere utilizzate per lo svolgimento dell’attività statutaria ai fini dell’esclusivo perseguimento di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale, sono:
per le persone fisiche, alternativamente:
– detraibili dall’imposta lorda ai fini IRPEF per un importo pari al 30% dell’erogazione liberale effettuata, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 euro (art. 83 comma 1 del D.lgs. 117/2017);
– deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivamente dichiarato (art. 83 comma 2 del D.lgs. 117/2017).
per gli enti e le società, deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 del D.lgs. 117/2017).
La detrazione/deduzione è consentita a condizione che il versamento di tali erogazioni e contributi sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante altri sistemi di pagamento previsti dall’art. 23 del D.lgs. 241/1997 e secondo ulteriori modalità idonee a consentire all’Amministrazione finanziaria lo svolgimento di efficaci controlli.
Le misure agevolative di cui sopra non sono cumulabili con i benefici fiscali contenuti in altre disposizioni. Il donatore pertanto non può usufruire per la medesima liberalità di più agevolazioni fiscali.
